IT - EN - DE
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
Data:
Notti: Camere: Persone:
Promo Code:
OFFERTE SPECIALI

HOTEL CORALLO: BENVENUTI IN MAREMMA

L'Hotel Corallo è una moderna e confortevole struttura ad Albinia, centro turistico della Costa d'Argento.
Albinia è un centro di recente costituzione situato sulla via Aurelia, nei pressi della foce del fiume Albegna. Da qui si possono comodamente raggiungere le vaste pinete delle spiagge tirreniche e i suggestivi centri dell' entroterra maremmano. Inoltre una comoda pista ciclabile vi porterà da Albinia al mare in pochi minuti raggiugendo la spiaggia della Giannella. Albinia si trova nella Costa d'Argento, e nelle immediate vicinanze è possibile visitare paesi come Saturnia, famosa per le sue terme, il Promontorio del Monte Argentario, Talamone e Capalbio con i suoi resti storici.
Spostandoci di poco, incontriamo inoltre perle come Magliano in Toscana o Pitigliano.
La Costa d'Argento è un territorio ancora intatto immerso nel verde della Maremma Toscana e bagnato dalle acque cristalline del mar Tirreno.
Forte di una posizione strategica potrete facile raggiungere le Terme di Saturnia e il Parco Naturale dell'Uccellina.

Il parco Naturale delle Maremma
Il Parco della Maremma affacciato sul mar Tirreno e sul parco dell'arcipelago toscano, si estende per 25 km con una catena di colline che discendono verso il mare, spiagge sabbiose e alte scogliere, circondata da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli. Tra i profumi intensi di erbe aromatiche, bacche colorate e richiami degli animali, il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce e allo stesso tempo, selvaggio. Un contrasto di elementi che risveglia e libera il piacere di sentirsi in un paradiso ritrovato.
Una occasione per "rimettere le lancette dell'orologio", accordandole con i tempi dell'anima.
Il Parco dell'Uccellina, pur essendo un territorio caratterizzato da una folta vegetazione, pullula di testimonianze storico-artistiche di grande importanza, molto eterogenee fra loro, risalenti a varie epoche e frutto di realtà ed esigenze diverse. Il territorio del Parco è oggi suddiviso fra i Comuni di Grosseto, di Magliano in Toscana e di Orbetello, mentre anticamente la zona subì varie dominazioni.
Il Parco è aperto tutto l'anno, tutti i giorni della settimana. Prima di entrare è necessario acquistare i biglietti di ingresso presso i Centri Visite. Gli itinerari possono essere percorsi sia singolarmente che in gruppo, accompagnati o meno da una guida, in base al periodo dell'anno.